Nuovo prototipo di lampadina a Led da 170 LPW

cree_lamp_led

Il nuovo prototipo sprigiona più di 1250 lumen e consuma 7,3 watt

A meno di un anno di distanza dalla presentazione della lampadina a Led da 152 lumen per watt (LPW), Cree presenta un prototipo di lampadina a Led da 170 LPW. L’innovazione alla base delle performance delle nuove lampadine ha permesso di migliorare l’efficacia e di diminuire i costi della gamma di soluzioni di illuminazione dell’azienda.

Questo livello di prestazioni dell’illuminazione a Led è reso possibile solo grazie ai progressi raggiunti in tutti i singoli elementi del sistema: Led, ottiche, driver e gestione termica. I Led sono basati sulla piattaforma tecnologica SC3, incentrata a sua volta sulla tecnologia Cree al carburo di silicio, che presenta dei progressi nell’architettura e nella quantità di fosforo utilizzato all’interno dei chip Led.

TEST DI LABORATORIO. Secondo quanto riportato da un comunicato aziendale, i test svolti nel laboratorio indipendente OnSpeX hanno confermato che il nuovo prototipo da 170 LPW sprigiona più di 1250 lumen e consuma solamente 7,3 watt. La lampadina utilizza la tecnologia Cree TrueWhite che offre un indice di resa cromatica (CRI: Color Rendering Index) pari a 90. Per comprenderne al meglio l’efficienza, è sufficiente paragonarla a una tradizionale lampadina a incandescenza da 75 watt, che produce 1100 lumen, cioè 14,6 LPW.

 

 

Fonte: Casaclima

In: Rumors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK LED

Dicono di noi

Kasai è una giovane società volta al miglioramento delle condizioni di benessere dell'uomo, sia esso fisico, economico e ambientale. L'uso razionale dell'Energia e delle risorse, lo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche, oggi, sono la base di partenza della sostenibilità. Kasai punta quindi a fornire dei prodotti e dei servizi proprio nell'ambito dell'innovazione tecnologica e dell'uso razionale delle energie nell'ottica della risorsa rinnovabile, che si riflette anche nell'ecologia e nel rispetto dell'ambiente e della risorsa naturale.

TWITTER LED