Lampade a led

lampade-a-led

Le lampadine LED hanno ormai sostituito le tradizionali lampadine a incandescenza e stanno man mano rimpiazzando anche le fluorescenti compatte (lampadine a risparmio energetico).

I motivi sono tanti, dal risparmio energetico che di conseguenza comporta sia un risparmio economico che un miglioramento dell’ecosostenibilità, al miglioramento dell’ambiente illuminato in quanto il LED non emette raggi UV e non contiene mercurio. In commercio è possibile trovare lempadine a LED per tutte le esigenze sia dal punto di vista dell’alimentazione (sia a corrente continua che con la tradizionale 220V), sia dal punto di vista della potenza e della tonalità di colore (da 2.800 °K a 7.000 °K), per finire al tipo di aggancio della lampadina (ad esempio il classici E27 ed E14, ma sono disponibili anche tutti gli altri).

Un’altro vantaggio è durata delle lampade a LED, le più comuni hanno una vita utile di 30.000 ore e 50.000 ore, superata la vita utile la lampadina continua ad emettere circa il 70% della luminosità il che significa che non bisogna per forza sostituire la lampada ,a meno che il calo di luce non dia fastidio, che si può tranquillamente utilizzare fino alla perdita completa della luminosità in circa 100.000 ore. Un’altro vantaggio è l’efficienza del LED intesa come il rapporto tra la potenza in ingresso e il flusso luminoso prodotto (lm/W), attualmente i LED producono fino a 120 lm/W contro i 50 lm/W delle fluorescenti compatte o i 13 lm/W delle vecchie lampade a incandescenza.

In: Led

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK LED

Dicono di noi

Kasai è una giovane società volta al miglioramento delle condizioni di benessere dell'uomo, sia esso fisico, economico e ambientale. L'uso razionale dell'Energia e delle risorse, lo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche, oggi, sono la base di partenza della sostenibilità. Kasai punta quindi a fornire dei prodotti e dei servizi proprio nell'ambito dell'innovazione tecnologica e dell'uso razionale delle energie nell'ottica della risorsa rinnovabile, che si riflette anche nell'ecologia e nel rispetto dell'ambiente e della risorsa naturale.

TWITTER LED