Illuminazione pubblica a Led, Brescia vince l’Award Ecohitech

led-Brescia

È il Comune di Brescia ad aggiudicarsi l’edizione speciale dell’Award Ecohitech, premio alle tecnologie eco-sostenibili rivolto alle pubbliche amministrazioni, grazie alle iniziative intraprese nel campo dell’illuminazione pubblica a Led. La cerimonia di consegna si è svolta il 9 ottobre a PadovaFiere, in occasione della mostra-convegno Illuminotronica, punto di riferimento per gli operatori del settore.

L’Award Ecohitech, che si svolge ormai da sedici anni, viene assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’adozione di tecnologie innovative. In questa edizione, il premio è dedicato esclusivamente alle amministrazioni pubbliche che hanno incentivato l’utilizzo di tecnologia a Led nell’illuminazione stradale e nell’arredo urbano.

“Un riconoscimento importante”, ha dichiarato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti, presente alla cerimonia di premiazione. “Una conferma tangibile che gli sforzi dell’amministrazione comunale nel migliorare l’illuminazione pubblica, in un’ottica di efficienza e risparmio energetico, vanno nella giusta direzione e sono all’avanguardia”.

 

 

 

Fonte: Bsnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FACEBOOK LED

Dicono di noi

Kasai è una giovane società volta al miglioramento delle condizioni di benessere dell'uomo, sia esso fisico, economico e ambientale. L'uso razionale dell'Energia e delle risorse, lo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche, oggi, sono la base di partenza della sostenibilità. Kasai punta quindi a fornire dei prodotti e dei servizi proprio nell'ambito dell'innovazione tecnologica e dell'uso razionale delle energie nell'ottica della risorsa rinnovabile, che si riflette anche nell'ecologia e nel rispetto dell'ambiente e della risorsa naturale.

TWITTER LED